Le risposte alle domande più frequenti sul nostro centro e sul mondo della formazione

Come è composto il personale docente di un corso?

Il numero dei docenti varia in base al tipo di corso. Il nostro personale è composta da esperti del settore che svolgono la loro attività professionale presso le diverse realtà (aziende, istituti di ricerca, università, enti, ministeri, ecc.).

Cosa proponiamo a chi cerca lavoro?

Organizziamo corsi di formazione professionale per giovani in cerca di occupazione, finalizzati a fornire agli stessi le conoscenze e le esperienze pratiche necessarie per l'effettivo inserimento nell'ambito lavorativo nei settori in crescita. La formazione dei giovani si svolge in aula e in parte può svolgersi con stage presso le aziende del settore di specializzazione.

Dove si tengono i corsi e come sono organizzati?

I corsi si tengono presso la nostra sede a Vibo Valentia gli orari e le modalità verranno create in base alle esigenze degli iscritti.

La Scuola fornisce materiale didattico a supporto?

Solo nei casi in cui è previsto

Qual'è il numero massimo di partecipanti?

Non c'è un numero massimo di partecipanti dipende dal tipo di corso. In genere il numero di partecipanti è contenuto ciò permette di svolgere una formazione dove viene stimolato il coinvolgimento e la partecipazione attiva di ciascun presente.

Tecnicamente come sono configurate le attività formative, e come mi devo comportare?

Per la formazione ci si deve rivolgere ad enti accreditati, anche se non si configurano tecnicamente come aiuti alle persone ma come azioni di sistema (quindi non attività corsuali ma seminariali: questo al fine di ridurre i problemi gestionali relativi alla frequenza alle attività).

« --- Torna